co-creazione creatività

Consumer Insights

on Feb 7
in

× Back To The Portfolio
× Back Home
0 Flares Filament.io 0 Flares ×

Conoscere i propri clienti e consumatori, è fondamentale nel marketing. Avere l’opportunità di lavorare con loro in un progetto, è sicuramente ancora più rilevante. La co-creazione permette di andare oltre le tradizionali, e sicuramente importanti, metodologie di ricerche di mercato, per non solo poter risolvere un problema congiuntamente, ma anche lasciarsi inspirare.

Durante una sessione di co-creazione svoltasi a Toronto in Canada, il marketing director di una azienda di bevande, mi approcciò alla termine del workshop, dicendomi:

Tradizionalmente durante i focus group, i consumatori cercano di essere accondiscendenti, perchè temono di non essere invitati a future sessioni. Durante una co-creazione, i partecipanti ti sfidano, ti criticano e cercano di convincerti fino a quando non alzi bandiera bianca, o svieni al suolo!

 

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Reddit 0 StumbleUpon 0 Pin It Share 0 LinkedIn 0 Email -- Buffer 0 Filament.io 0 Flares ×
»